Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Uno stadio senza eguali". La proposta dell'Arabia Saudita per il Mondiale del 2034

"Uno stadio senza eguali". La proposta dell'Arabia Saudita per il Mondiale del 2034TUTTO mercato WEB
giovedì 1 agosto 2024, 10:26Calcio estero
di Simone Lorini

L'Arabia Saudita negli scorsi mesi si è candidata ufficialmente all'organizzazione del Mondiale del 2034 (unica in corsa al momento, ndr). Questo il comunicato ufficiale che ha chiarito la posizione della federazione saudita al riguardo: "Il Regno dell’Arabia Saudita ha annunciato la sua intenzione di candidarsi per ospitare la Coppa del Mondo FIFA 2034. Guidato dalla Federcalcio dell’Arabia Saudita (SAFF), l’offerta per il 2034 intende offrire un torneo di livello mondiale e trarrà ispirazione dalla trasformazione sociale ed economica in corso dell’Arabia Saudita e dalla profonda passione del paese per il calcio".

E oggi la federazione saudita ha svelato il proprio progetto in termini di infrastrutture, come sempre assolutamente futuristiche e per le quali non verranno certo lesinati investimenti:

15 sedi in cinque città, alcune delle quali sono già state costruite, altre sono in fase di costruzione e alcune sono semplicemente in fase di progettazione. Uno dei campi in questione sarebbe uno stadio da 92.760 posti a Riyadh che dovrebbe essere completato nel 2029 e sarebbe noto come Kind Salman International Stadium, che diventerebbe la sede della nazionale saudita. Un altro a Neom avrebbe un campo situato "a più di 350 metri dal suolo". La proposta afferma che: "Lo stadio sarà un'esperienza senza eguali. Avvolto dall'infrastruttura della città, lo stadio è progettato per distinguersi tra i monumenti più iconici del mondo. Dopo il torneo sarà la sede del club di calcio professionistico di NEOM e il fulcro del programma di sport e stile di vita attivo della città".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile