Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un solo giocatore dello Sporting convocato, Martinez: "Non pensiamo a chi non ci sarà"

Un solo giocatore dello Sporting convocato, Martinez: "Non pensiamo a chi non ci sarà"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 maggio 2024, 23:42Calcio estero
di Michele Pavese

Roberto Martinez ha diramato oggi la lista dei 26 convocati per l'Europeo in Germania. Nell'elenco, a sorpresa, compare un solo giocatore dello Sporting (Gonçalo Inacio) che ha dominato il campionato. Questa la spiegazione del CT portoghese in conferenza: "Secondo la mia esperienza e secondo il nostro modo di lavorare, non era possibile che un giocatore entrasse nella lista dell'Europeo se non ha fatto parte della Nazionale nelle ultime sei partite. Penso che abbiamo tanti giocatori, abbiamo svolto una fase di qualificazione impeccabile e dovevamo operare delle decisioni difficili, che abbiamo preso per avere una squadra equilibrata, con tutte le opzioni di cui abbiamo bisogno.

Penso chiaramente che Trincão e Pote abbiano fatto una stagione eccezionale, ma sono stati sfortunati perché il ritiro di marzo è stato importante per entrare in lista e avrei dovuto eliminare qualcuno. Le mie decisioni tengono conto di ciò che dobbiamo fare nell'Europeo. Nel calcio possono capitare infortuni, ma non credo che si corrano rischi. Abbiamo un buon mix di esperienza e freschezza, con tanti giovani. È una lista di 26 giocatori che darà buone risposte".

La mancata presenza di Trincão e Pote a marzo è stata determinante per la loro assenza? Che parole hai per i tifosi dello Sporting che sono tristi in questo momento?
"Vorrei innanzitutto fare i complimenti allo Sporting, penso che abbiano fatto una grande stagione. Trincão è stato sfortunato, era nella lista di marzo ma si è infortunato. Non guardiamo a chi è stato escluso, rivolgiamo l'attenzione a chi è dentro. Abbiamo giocato 10 partite nella fase di qualificazione, una qualificazione impeccabile e c'è tantissima competizione. Essere convocato per l'Europeo è il culmine del lavoro degli ultimi 18 mesi. Il messaggio per i giocatori che non sono nella lista è che dopo gli Europei avranno le loro occasioni"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile