Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thiago Silva come Marcelo? Il Fluminense vuole riportare a casa la sua leggenda

Thiago Silva come Marcelo? Il Fluminense vuole riportare a casa la sua leggendaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 8 novembre 2023, 16:56Calcio estero
di Michele Pavese

Nonostante sia ancora uno dei pilastri del Chelsea, Thiago Silva sa bene che la sua carriera da calciatore è agli sgoccioli. A 39 anni, l'ex difensore di Milan e Paris Saint-Germain è chiamato a prendere una decisione importante: ritirarsi a fine stagione o continuare a giocare?

Il suo contratto con il club londinese scadrà a giugno e la dirigenza non sembra aver intenzione di rinnovarlo. Arrivato nella capitale inglese nel 2020, Thiago Silva sente che il suo percorso in Europa è terminato e non ci sono più sogni da realizzare, dopo aver conquistato la Champions League nel 2021.

Ma dire addio al calcio è difficile e per Thiago Silva potrebbe aprirsi una porta importante: il Fluminense, che ha conquistato sabato scorso la Copa Libertadores, intende riportare a casa la sua leggenda (143 partite tra il 2006 e il 2008, prima del trasferimento in Italia). Secondo Globo, i brasiliani starebbero cercando di ripetere l'operazione Marcelo, arrivato a titolo gratuito dopo essersi svincolato dal Real Madrid.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile