Tah verso il Bayern, Xabi Alonso diretto: "Non chiudo gli occhi di fronte la situazione..."
L'allenatore del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, ha presenziato in conferenza stampa ieri per rispondere alle domande dei giornalisti e presentare la nuova stagione che verrà e le pressioni che la sua squadra subirà per via del double vinto (Bundesliga e Coppa di Germania).
Consapevolezza. "Ci sono molte basi che abbiamo. Ma queste basi probabilmente non sono sufficienti. Dobbiamo aggiungere qualcosa, dobbiamo aggiornarci, dobbiamo aggiungere altre cose. Dobbiamo evolvere e migliorare", ha spiegato in primo luogo il tecnico del Leverkusen. Anche se per la scorsa campagna vincente la squadra ora gode di stima internazionale: "Il Bayer Leverkusen è percepito in modo diverso. Lo vedo in Spagna. Lo vedo quando vado in vacanza: tutti sapevano del Bayer Leverkusen. Sono stato alle Seychelles e tutti sapevano cosa era successo durante la stagione. Questo rende il club, il marchio, ancora più grande".
Alonso ha detto di avere "una buona squadra e alcuni buoni acquisti" che, a suo dire, "alzano il livello". Facendo degli esempi: "Aleix Garcia e Martin Terrier sono pronti ad avere un'influenza diretta. E Jeanuel Belocian ha fame", ha garantito. Mentre sulla situazione delicata del futuro di Jonathan Tah il tecnico ha risposto così: "È molto importante, in campo e fuori, la sua influenza...si è sviluppato molto. Questa è la mia idea al momento. Ma non chiudo gli occhi di fronte alla situazione. Vediamo cosa succede. È completamente concentrato, è un grande professionista. Non ho motivo di lamentarmi", la chiosa.