Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sergio Ramos: "Niente Europei? Mi fa male l'anima non esserci. Cose che non dipendono da te"

Sergio Ramos: "Niente Europei? Mi fa male l'anima non esserci. Cose che non dipendono da te"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 18 giugno 2024, 12:51Calcio estero
di Yvonne Alessandro

A dare l'addio di persona al Siviglia nella conferenza stampa dedicata al Ramón Sánchez Pizjuán, Sergio Ramos ha spiegato perché fosse tornato a vestire rojiblancos, ritornando alle origini: "Volevo rendere omaggio a Puerta, a Reyes, a mio nonno e a mio padre, che si sono illusi di vedermi qui e volevo dimostrare loro che potevo restare qui. Un altro obiettivo era quello di mostrare il mio Sevillismo come so fare meglio: con prestazioni e impegno. Credo che questo obiettivo - ha detto il difensore spagnolo - sia stato raggiunto in modo straordinario. Me ne vado a testa alta e con il mio dovere compiuto".

Sui dubbi che avrebbero ritardato il processo decisionale a salutare il Siviglia: "Quando si lascia una casa non si prende una decisione in fretta. Volevo che il club avesse il tempo di pensare a nuovi arrivi. È una decisione - le parole riprese da AS - che prendo a livello personale e familiare. Me ne vado da qui come sono arrivato, senza parlare di soldi. Mi è stata data la possibilità di continuare con un contratto a vita, ma ho preso un'altra decisione".

Infine un piccolo commento sulla scelta di Luis de la Fuente, commissario tecnico della Spagna, di lasciarlo seguire gli Europei di Germania 2024 da casa: "Quello che dipendeva da me, cioè fare una buona prestazione con la mia squadra, è stato dimostrato. Mi fa male l'anima non esserci, ma nel calcio ci sono cose che non dipendono da te. Sono molto felice per il buon inizio della Spagna".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile