Real Madrid, Ancelotti: "Vinicius non mi ha mai detto di aver avuto offerte dall'Arabia"
Visto che Vinicius Junior non ha cominciato bene questa stagione, si può stabilire una causa tra l'offerta che ha avuto dall'Arabia Saudita e queste sue prestazioni? E' una delle domande poste a Carlo Ancelotti in conferenza stampa oggi, alla vigilia della partita di campionato contro la Real Sociedad. Così ha risposto l'allenatore del Real Madrid: "Non so se avesse un'offerta o meno. Parlo con tutti i miei giocatori tutti i giorni e non abbiamo mai parlato di questo argomento. A Vinicius piace così tanto giocare a calcio che nulla dall'esterno lo disturberà".
Valverde è un po' timido? Come lo vede?
"Non so se sia timido. Ma è un giocatore che si assume più responsabilità nello spogliatoio. Ne abbiamo persi alcuni come Kroos o Nacho. Ce ne sono altri che stanno progredendo come Valverde. Penso che non sia timido, Vedo un giocatore molto importante per noi. "Sono contentissimo, Valverde ha tutto ciò che serve ad un centrocampista di alto livello. Forza, qualità, intelligenza... È un giocatore spettacolare".
Pensa al turnover nel prossimo ciclo?
"Non sono molto preoccupato giocando 7 partite, siamo abituati, la valutazione della stanchezza è molto importante. I brasiliani sono sotto osservazione perché non hanno avuto molto tempo per lavorare e riposare. Dobbiamo cercare di evitare infortuni. Nell'ultimo anno abbiamo giocato tanto e abbiamo sopportato bene... Dobbiamo convivere con questo. Con questo programma di gare, però, è normale avere infortuni".