Real, Ancelotti si innamora di Fran Gonzalez: "Dicono gli ricordi Buffon"
Carlo Ancelotti aspetta ancora di sapere con certezza chi sarà il portiere che occuperà la casella alle spalle di Courtois nella stagione 2024/25, ma intanto si gode Fran Gonzalez. Secondo quanto riporta AS, quotidiano iberico notoriamente vicino alle vicende dei blancos, alcune fonti interne al club hanno assicurato che l'ex tecnico del Milan sarebbe estasiato dalle qualità del 19enne: "Ancelotti dice che Fran gli ricorda molto Buffon. E con quello che è stato Ancelotti per Gigi..." - assicurano tali fonti.
Il rapporto fra Gianluigi Buffon ed Ancelotti è noto, con la leggenda della Juventus che nel 2019, al Festival dello Sport di Trento, ha raccontato: "Se Scala è stato così folle da farmi debuttare giovanissimo, Carlo lo è stato ancora di più. A due mesi dal suo arrivo mi fece scalare la classifica e mi mise davanti a Bucchi, il portiere della Nazionale. Sono diventato titolare più tardi e dopo cinque o sei partite mi sono affermato. È l’allenatore cui devo di più". E lo stesso Ancelotti di Gigi ha invece detto: "Quando ho conosciuto Buffon quando avevo 17 anni, mi è sembrato un alieno".
Fra intanto continua il suo percorso di crescita: già 21 volte è risultato fra i convocati della squadra maggiore e da poco ha messo al collo la medaglia di campione europeo Under 19. "E' già al livello della Primera Division. È super coraggioso, esce con molta sicurezza e, quando lo fa, blocca o respinge con forza", così lo descrivono a Valdebebas.