"Quel portoghese figlio di...": tifosi dell'Atletico imbufaliti, Joao Felix risponde con una doppietta
Cinque anni dopo essere arrivato dal Benfica con grande clamore, João Félix è diventato persona non gradita a Madrid. Si parla di un malcontento vistoso da parte dei tifosi colchoneros che hanno messo al patibolo la seconda punta portoghese la scorsa estate quando si trasferì a titolo temporaneo al Barcellona, club eternamente rivale dell'Atlético Madrid. Terminato il prestito, però, il classe '99 ha fatto ritorno nel club rojiblancos e ha dovuto fare i conti con un'accoglienza tutt'altro che calorosa.
Ieri il suo allenatore, Diego 'Cholo' Simeone ha deciso di dare fiducia a João Félix, facendolo esordire in amichevole contro il Getafe. La partita è stata completamente avvolta dagli insulti rivolti al giocatore 24enne, con cori spregevoli piombati giù dagli spalti: "Quel portoghese, quel figlio di p.....a", cantavano a squarciagola i tifosi dell'Atlético. Questo però non ha scalfito minimamente il portoghese che invece ha mostrato una forma smagliante e ha segnato pure una doppietta, aiutando la squadra madrilena a raggiungere la vittoria finale per 3-1.
🚨🚨| Atlético Madrid fans were chanting against Joao Félix during their preseason game yesterday, shouting:
"That Portuguese, son of a b*tch." 😬🇵🇹
— CentreGoals. (@centregoals) August 4, 2024
Un bel momento per João Félix, che ha zittito così la piazza, nel tentativo di lasciarsi alle spalle anche i fantasmi di Euro 2024. Perché quel rigore fallito miseramente contro la Francia ha sancito definitivamente l'eliminazione del suo Portogallo dagli Europei di Germania, facendo svanire in un colpo il sogno di Cristiano Ronaldo.