Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, un poker su Xavi Simons: United, City, Arsenal e Bayern sull'attaccante olandese

PSG, un poker su Xavi Simons: United, City, Arsenal e Bayern sull'attaccante olandeseTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 17 giugno 2024, 10:42Calcio estero
di Andrea Piras

Un poker di squadra per Xavi Simons. L’attaccante olandese, adesso impegnato con la sua Nazionale a Euro2024, a fine giugno rientrerà alla base al Paris Saint-Germain dopo l’ottima stagione disputata in prestito con il Lipsia ma la sensazione è che non possa rimanere. Un’annata importante quella del classe 2003 che ha di fatto portato su di sé l’attenzione di diversi club europei, intenti a rinnovare il proprio parco giocatori nella prossima sessione di calciomercato pronta ad iniziare ufficialmente.

Le statistiche della stagione
Una presenza già a Euro2024 per il giovane calciatore olandese con Ronald Koeman che lo ha schierato nella sfida vinta ieri pomeriggio contro la Polonia per 2-1. In stagione invece Xavi Simons ha vestito la maglia del Lipsia in 43 occasioni fra Bundesliga, Coppa di Germania, Champions League e Supercoppa realizzato 10 reti, di cui due in Champions, e ben 15 assist.

Quattro top club su di lui
E allora è rovente il telefono nella sede dei rossoblù parigini. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de L’Equipe, il Bayern Monaco avrebbe già chiesto informazioni per l’attaccante. I bavaresi però non sarebbero gli unici. Soffia anche forte il vento della Premier League su di lui con Manchester United, Manchester City e Arsenal molto interessati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile