Olympique de Marseille, Rabiot ha superato la prima parte delle visite: attesa per l'annuncio
Libero dalla fine del suo contratto con la Juventus a giugno scorso, Adrien Rabiot verrà annunciato oggi dall'Olympique de Marseille. Stando a diversi media francesi, il centrocampista, atterrato ieri in città dopo l'accordo con il club di De Zerbi, ha superato la prima parte delle visite da poco. E' atteso per oggi l'annuncio ufficiale del suo approdo al club transalpino.
Questa decisione ha deluso i tifosi del suo club d'origine, il Paris Saint-Germain, che vedono questo trasferimento come un tradimento. Secondo Le Parisien, tuttavia, l'ipotesi di un ritorno a Parigi non è mai stata contemplata: nessuna delle due parti ha mai preso in considerazione una riconciliazione durante l'estate.
Prima della sua partenza nel 2019, Rabiot aveva trascorso gli ultimi mesi ai margini della squadra a causa del suo rifiuto di prolungare il contratto. Questo episodio lo ha profondamente segnato, e già a marzo aveva dichiarato che un ritorno al PSG gli sembrava "complicato" e che non era la sua "priorità". D'altra parte, l'allenatore del PSG, Luis Enrique, desiderava un centrocampista tecnicamente dotato, in grado di organizzare il gioco e con un grande dinamismo. Non essendo favorevole all'arrivo di un giocatore dal fisico imponente, il tecnico spagnolo non ha considerato Rabiot e ha invece puntato forte su João Neves, che era la sua priorità.