Olimpiadi, Paraguay ko ai rigori: l'Egitto la sfanga e va in semifinale, ecco chi può trovare
Non sono bastati i tempi regolamentari e supplementari per decidere il terzo quarto di finale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 di oggi. Infatti per decidere Egitto-Paraguay sono serviti i calci di rigore al termine di 120 minuti coi nervi a fior di pelle per il risultato momentaneo di 1-1.
Tensione palpabile nel primo tempo e partita bloccata sullo 0-0, ma dal rientro in campo per disputare il secondo tempo le squadre hanno rotto gli equilibri statici. Nella fattispecie Diego Gomez, su assist di Enciso, al 71' in favore della Nazionale di Carlos Jara, finché quando tutto sembrava ormai scritto a due minuti dalla fine l'Egitto la riapre con Adel (88').
La rete della speranza per i faraoni che affrontano i tempi supplementari con la massima intensità, andando a un passo dal rigore che avrebbe potuto anticipare la vittoria ma il VAR ha levato l'occasione dai piedi di Abdelmaguid. Giunti al terno al lotto dei penalties, fatale l'errore dal dischetto di Marcelo Perez e il Paraguay può dire addio al resto delle Olimpiadi. Mentre l'Egitto sbarca dritto in semifinale, in attesa di scoprire la prossima rivale tra Francia e Argentina (in gioco in questo momento).