Nico Williams deve affrontare il suo destino: è tornato a Bilbao, incontrerà il club a breve
Il caso sul futuro di Nico Williams continua a tenere banco, ma potrebbe essere vicina ad una soluzione definitiva. L'ala sinistra dell'Athletic Bilbao è andato in vacanza dopo aver vinto l'Europeo con la Spagna, ignorando tutte le voci su un suo possibile trasferimento al Barcellona. Ma ora, di ritorno nei Paesi Baschi, dovrà affrontare la questione.
L'evoluzione della vicenda. Il club blaugrana ha coltivato la possibilità di avvicinarsi all'ingaggio del classe 2002, con il presidente Joan Laporta che non ha mai avuto remore nel lusingare il giocatore e dimostrare pubblicamente il proprio interessamento. Peccato che la clausola da 58 milioni di euro ora abbia rallentato la volontà della dirigenza catalana, proiettata anche su Dani Olmo. Nel frattempo l'Athletic ha sempre sostenuto di non essere a conoscenza del fatto che il giocatore non avrebbe rispettato il contratto di rinnovo fino al 2027 firmato lo scorso gennaio.
Ebbene, secondo quanto riportato da Jijantes ieri, Iñaki Williams è già tornato a Bilbao dopo una vacanza in cui è stato visto condividere alcuni giorni con Lamine Yamal a Marbella. Una coincidenza che non ha fatto altro che alimentare le speculazioni su un suo futuro in blaugrana. Come riferito da SPORT, Nico non ha proferito parola sul suo destino per tutto questo tempo. Il giocatore spagnolo è atteso oggi nel centro di allenamento del club basco e scopriremo se rinuncerà ufficialmente alle avance del Barça. Da Barcellona sono fiduciosi che Nico Williams accetti la proposta.