Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Los Angeles di Chiellini in finale di MLS, sfiderà Columbus Crew. Esulta Magic Johnson

Los Angeles di Chiellini in finale di MLS, sfiderà Columbus Crew. Esulta Magic Johnson
foto ANSA
© foto di ANSA
domenica 3 dicembre 2023, 16:39Calcio estero
di Raimondo De Magistris
fonte ANSA
Ex asso dei Lakers fa il tifo: è uno dei proprietari del club

(ANSA) - LOS ANGELES, 03 DIC - Sarà tra il Los Angeles Fc campione in carica, la squadra in cui gioca Giorgio Chiellini, e il Columbus Crew la finale per il titolo del campionato della Major League Soccer (Mls) che si giocherà nella notte di sabato e domenica prossimi, ora italiana. Il Los Angeles ha vinto per 2-0 la finale della Western Conference che l'opponeva alla Houston Dynamo, e Chiellini ha propiziato la prima rete dei suoi: sulla respinta del portiere della Dynamo Steve Clark su un colpo di testa dell'ex juventino, si è avventato Ryan Hollingshead di LA e ha portato in vantaggio i californiani ai quali, in precedenza, era stato annullato per fuorigioco un gol di Carlos Vela. A dieci minuti dalla fine è arrivato il raddoppio grazie a un'autorete di Franco Escobar, argentino che gioca per Houston.
In tribuna ad esultare per il successo di Los Angeles c'era, con la moglie Cookie, l'ex fenomeno del basket Earvin 'Magic' Johnson che è uno dei proprietari del club e ha voluto festeggiare il successo dei suoi postando alcune foto sui social.

Nella finale della Eastern Conference,il derby dell'Ohio tra la favorita Cincinnati e il Columbus Crew è stato vinto in rimonta (perdeva 2-0) da quest'ultima squadra dopo i tempi supplementari (2-2al 90'). Ora Columbus tenterà di conquistare il suo terzo titolo dopo quelli del 2008 e del 2020. In attesa, è il pensiero di molti, che l'Inter Miami di Lionel Messi, Sergio Busquets e Jordi Alba diventi competitiva ai massimi livelli della Mls. (ANSA).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile