Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool cannibale, Slot si vanta: "Risultati meritati, non sono sorpreso. Diaz? Numeri migliori"

Liverpool cannibale, Slot si vanta: "Risultati meritati, non sono sorpreso. Diaz? Numeri migliori"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 novembre 2024, 13:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non potrebbe andare meglio il Liverpool di Arne Slot. Primo nella classifica unica di Champions League e capolista in Premier, la squadra inglese viaggia ad una velocità inaudita e non si pone limiti. Un gran bel avvio di stagione da parte del tecnico olandese che ha succeduto Klopp e si è accomodato su una panchina così esigente in termini di risultati.

"Se sono sorpreso di questo inizio? Non credo che sorpresa sia la parola giusta da usare - ha esordito Slot in conferenza stampa oggi -, perché conoscevo la qualità della nostra squadra. Ma la qualità è una cosa e la costanza è un'altra. Non sono sorpreso perché ho visto l'energia che i miei giocatori mettono quotidianamente. A volte ci si mette anche un po' di fortuna. La maggior parte dei nostri risultati sono stati meritati, ma alcuni sono stati sfiorati. In generale, non sono sorpreso per la qualità della squadra e quando ho iniziato a lavorare con loro ho visto quanto impegno hanno messo per ottenere questi risultati".

Il prossimo impegno in campionato sarà un crash test totale, contro l'Aston Villa, in una condizione strepitosa in questa stagione: "Unai Emery (l'allenatore, ndr) gioca con uno stile simile da anni ormai. È quasi sempre la stessa formazione, ma a volte dipende dai giocatori. La sua idea di calcio è sempre la stessa. Se mi chiedete ora se mi aspetto che Unai cambi molto, non me lo aspetto. In termini di personale, potrebbe cambiare un po', ma è sempre stato un 4-4-2 che ha giocato per molti anni".

Sulle aspettative che ripone nella squadra: “Non sto cercando di gestire le aspettative con la squadra perché non parliamo di aspettative. L'unica aspettativa che ho è che si impegnino ogni giorno allo stesso modo. L'unica aspettativa è che lavorino il più possibile. Con questo, di solito, arrivano anche i risultati. Non chiedo loro di vincere ogni partita, ma l'impegno quotidiano è l'unica cosa su cui ci concentriamo".

Sul ritorno di Diogo Jota: “Ci aspettiamo che torni nelle prime settimane dopo la pausa internazionale. Infortunio? C'è privacy su questo. Tornerà una o due partite dopo la pausa internazionale".

Un focus invece su un Luis Diaz on fire questa stagione: “Ha numeri migliori rispetto alla scorsa stagione. Non ho idea del perché. La squadra offre molte occasioni a questi giocatori e se Diogo (Jota,m ndr) gioca, segna. Se Darwin (Nunez, ndr) gioca, segna. Se Cody (Gakpo, ndr) gioca, segna. Questo mi dice che la squadra sta fornendo occasioni a questi giocatori di qualità. Se si trovano in situazioni promettenti possono segnare un gol. È difficile paragonare Lucho (Diaz, ndr) alla scorsa stagione, posso solo dire quello che vedo in questa stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile