Leverkusen, è deciso: dentro Matip se parte Tah, ma l'ex Liverpool è tentato anche da altre offerte
Svincolato, ma con un curriculum da far invidia ai giovani. Lasciato il Liverpool il difensore 32enne Joel Matip è in cerca di una nuova sistemazione e secondo quanto trapelato dalla Germania, ci sarebbero i Campioni di Bundesliga interessati ad un suo ingaggio. Xabi Alonso, il tecnico delle Aspirine, vorrebbe integrare un po' di esperienza internazionale dal calibro del centrale originario di Bochum ma camerunese.
L'indiscrezione. Joel Matip non è una priorità, ma una delle principali alternative qualora il Bayer Leverkusen non riuscisse a trattenere Jonathan Tah o se mai un altro difensore centrale decidesse di lasciare il club tedesco. Lo riferisce Sky Sports DE, secondo cui sono andati in scena colloqui molto positivi tra il Leverkusen e l'entourage del giocatore, con Matip che al momento può davvero immaginarsi di raggiungere coach Alonso come free agent.
Al momento, riferisce l'emittente satellitare, non c'è un accordo verbale totale. Ma il 32enne potrebbe firmare un contratto almeno fino al 2026. Tuttavia sulle sue tracce non c'è solo il Leverkusen, anche altri club hanno mostrato il desiderio di voler ingaggiare Matip. Opzioni più concrete, si dice dalla Germania. Starà al giocatore decidere dove accasarsi, ma l'idea di farsi allenare da Xabi Alonso è alquanto suggestiva.