Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lamine Yamal un prodigio, ma lo stipendio è irrisorio: il Barcellona studia il maxi rinnovo

Lamine Yamal un prodigio, ma lo stipendio è irrisorio: il Barcellona studia il maxi rinnovo TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 11:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'impatto stratosferico di Lamine Yamal dal suo debutto con il Barcellona ad oggi è sotto gli occhi di tutti. Il classe 2007 azulgrana sta superando le tappe di crescita ad una velocità incredibile, sia nel club catalano che con la Nazionale spagnola con cui ha vinto l'Europeo quest'estate. Ma 3 gol e 4 assist in 5 partite sono numeri da vero crack, la società blaugrana lo sa bene e non si accontenta del contratto firmato poco meno di un anno fa, valido fino al 30 giugno 2026.

Piano graduale. Per tenersi stretta una perla di tale valore e bellezza, nel corso della stagione attuale - rivela Marca -, il Barça migliorerà le sue condizioni economiche, perché ora guadagna circa un milione e mezzo di euro all'anno, in modo tale da allinearsi con la qualità del giocatore.

Secondo step. Ma non finisce qui, perché il Barcellona insieme all'agente di Yamal, Jorge Mendes, a proposito delle trattative per l'incremento salariale si ricollegheranno anche alle prime basi di dialogo - si legge sul quotidiano spagnolo - per il prolungamento del suo contratto. Il tema è già stato discusso da entrambe le parti e l'idea è di blindarlo all'età di 18 anni fino al 2030. A corredo di uno stipendio, ovviamente, da fuoriclasse assoluto. Anche perché non va dimenticato che la scorsa stagione sono trapelate voci di un tentativo serio del PSG da 200 milioni per strappare Lamine Yamal dalle mani del Barça.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile