Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"La Coppa d'Africa '25 si giocherà in estate". L'annuncio del Marocco fa felici i club europei

"La Coppa d'Africa '25 si giocherà in estate". L'annuncio del Marocco fa felici i club europei
martedì 6 febbraio 2024, 16:25Calcio estero
di Tommaso Maschio

La prossima edizione della Coppa d’Africa cambierà collocazione nel calendario calcistico e si sposterà dalla consueta finestra invernale (fra gennaio e febbraio come in quella in corso in Costa d'Avorio) all’estate. La novità è stata annunciata dalla Federcalcio del Marocco, paese ospitante della competizione, nel comunicato in cui si annunciava la conferma del ct Walid Regragui sulla panchina.

Nel comunicato infatti si legge che la Federcalcio marocchina vuole dare continuità al lavoro di Regragui “in particolare le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026 e i preparativi per la fase finale della Coppa d'Africa che il nostro Paese ospiterà nell'estate del prossimo anno”.

Una decisione che farà felici i club europei che da tempo si lamentano del fatto che la competizione si giochi in contemporanea con i tornei nazionali e li costringa a rinunciare a diversi calciatori nel bel mezzo della stagione e con un calendario molto fitto. Non sarà la prima volta che la Coppa d'Africa si disputerà in estate: è già successo nel 2019 in Egitto. Il problema per i giocatori sarà far fronte alle alte temperature: allora l'attaccante della nazionale nigeriana Samuel Kalu crollò in campo mentre si allenava con i compagni in vista della partita d'esordio contro il Burundi a causa della disidratazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile