Infortunato? Non proprio. Hat-trick di Haaland a Maresca, 2 reti nei primi 5 minuti
Alla vigilia dell'amichevole andata in scena nella notte italiana fra il Chelsea ed il Manchester City a tenere banco c'era, fra le altre cose, la questione legata alle condizioni fisiche di Erling Haaland, che a detta di Guardiola aveva patito dei fastidi muscolari. "Oggi si è svegliato sentendosi meglio", aveva poi specificato nel corso del pomeriggio di ieri. Beh, Haaland c'è stato eccome ed è ripartito da quello che sa fare meglio: segnare. Decisiva infatti la sua tripletta per stendere la squadra di Enzo Maresca, nel 4 a 2 con il quale i Citizens si sono imposti sui blues.
Due delle tre reti sono arrivate nei primi 5 minuti, approfittando di due disastrosi errori difensivi dei londinesi. Il primo gol è arrivato da un passaggio sbagliato di Tosin Adarabioyo, con Levi Colwill che ha atterrato Haaland al quarto minuto per un rigore che il norvegese ha poi trasformato. L'ex Dortmund ha poi raddoppiato quasi subito, intercettando un passaggio sbagliato di Moises Caicedo e segnando ancora. Il terzo gol del City è arrivato ancora da un errore, questa volta di Raheem Sterling, che ha permesso a Oscar Bobb di segnare al 55'. La tripletta di Haaland è arrivata un minuto dopo, grazie ad un altro errore di Malo Gusto.
Il Chelsea ha salvato almeno la faccia segnando poi due reti, prima con Raheem Sterling che ha trovato una volée al 59', poi con Noni Madueke, in contropiede all'88'. Insomma, per Maresca c'è più di qualcosa da registrare in difesa prima che si faccia sul serio in Premier.