Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bayern mette alla porta anche Coman: spunta l'interesse del PSG, il prezzo a listino

Il Bayern mette alla porta anche Coman: spunta l'interesse del PSG, il prezzo a listinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 giugno 2024, 19:49Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Kingsley Coman è finito sulla lista dei partenti del Bayern Monaco, ormai da inizio giugno. L'ala sinistra francese, vecchia conoscenza "italiana" per aver giocato nella Juventus, è letteralmente con le valigie in mano e pronto a lasciare la Baviera dopo nove anni in questa finestra di mercato estiva, ma nelle ultime ore è emerso un primo serio interessato all'ingaggio.

L'indiscrezione. Secondo quanto rivelato da Sky Sport Deutschland, il Paris Saint-Germain ha messo nel mirino il 28enne originario di Parigi, per altro cresciuto nelle giovanili rossoblù. I primi colloqui hanno già avuto luogo, il club tedesco vuole vendere Coman e potrebbe davvero pensare di farlo in tempi brevi se arrivasse un'offerta adeguata, intorno almeno a 40-50 milioni di euro. Una posizione, quella del Bayern, incentivata anche dall'arrivo di Michael Olise, diretto ricambio di Coman.

La situazione attuale. Il francese classe '96 è reduce da una stagione tutt'altro che esaltante: l'infortunio gli ha permesso di giocare solo 17 partite con il Bayern, con un bottino misero di 3 gol e 3 assist in Bundesliga. Al momento l'ex Juve è legato da un contratto con i Die Roten fino al 2027, ma il club tedesco auspica alla cessione anche per risparmiare il generoso stipendio garantito al giocatore, pari a 15 milioni di euro lordi. Non resta che vedere la prossima mossa del PSG, ma l'eventuale partenza di Coman sarebbe l'ennesimo atto rivoluzionario del Bayern Monaco guidato dal direttore sportivo Max Eberl.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile