The Athletic sgancia la bomba: niente rinnovo con l'Inter, Dumfries vuole il Manchester United
Denzel Dumfries non intende intavolare trattative con l'Inter per un nuovo contratto fino alla chiusura della finestra di trasferimento. L'indiscrezione bollente sganciata da The Athletic apre diversi scenari per il futuro dell'esterno olandese che, come noto, andrà in scadenza con il club nerazzurro tra meno di 12 mesi (giugno 2025).
Gli ultimi aggiornamenti
Una grande sterzata rispetto a quanto trapelato invece dalla stampa italiana, che nell'ultimo periodo, specialmente una volta concluso l'Europeo di Germania, dava in dirittura d'arrivo il rinnovo con l'Inter. Secondo il tabloid inglese la volontà del club di Viale della Liberazione è di continuare insieme a Dumfries, ma allo stato attuale delle cose il giocatore rimane concentrato su un trasferimento altrove. Per lo più con la possibilità di uno sbarco al Manchester United, che è sempre stato sulle sue tracce.
Intrecci di mercato
Questa sarebbe un'opzione solo e soltanto nel caso in cui Aaron Wan-Bissaka rifiutasse definitivamente il passaggio al West Ham United, che al momento ha un accordo di massima con il Manchester United per il trasferimento dell'inglese, mentre le condizioni personali con il giocatore non sono ancora state definite. Si parlava anche di un possibile scambio con Dumfries, ipotesi sospinta specialmente dagli intermediari dei due calciatori e non tanto dai club; anche se di fatto Wan-Bissaka è risultato ben predisposto all'idea di trasferirsi all'Inter. La preferenza del Manchester United comunque andrebbe alla cessione di Wan-Bissaka al West Ham, in modo tale da ingaggiare Noussair Mazraoui del Bayern Monaco, visto che le trattative in corso.
🚨 Denzel Dumfries does not intend to discuss new Inter Milan deal until market closes. 28yo favours exit - keen on Man Utd but only possible if Wan-Bissaka rejects West Ham & #MUFC / #Inter want swap. At present Utd prefer #WHUFC + Mazraoui @TheAthleticFC https://t.co/Dv3njvNA47
— David Ornstein (@David_Ornstein) August 6, 2024