Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Il punto sulla Liga - Real a valanga, Barça in piena crisi

Il punto sulla Liga - Real a valanga, Barça in piena crisiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 settembre 2021 09:45Calcio estero
di Mattia Alfano

Turno infrasettimanale anche per La Liga, che come sempre ci ha regalato spettacolo. Ma riavvolgiamo il nastro e vediamo insieme cosa è successo in questi tre giorni di grande fútbol. Getafe-Atlético Madrid dà il via a questa sesta giornata di Liga spagnola. Colchoneros che passano in svantaggio poco prima di rientrare negli spogliatoi, per via di un’autorete di Oblak, ma poi la ribaltano con il solito Pistolero Luis Suarez, che firma una doppietta. Vince fuori casa anche il Celta Vigo di Coudet, che espugna il Ciudad con un netto 2-0 e affossa il Levante. Crolla tra le proprie mura anche l’Athletic Bilbao. Il Rayo Vallecano, infatti, al San Mamés, sblocca il match dopo appena cinque minuti dal calcio d’inizio e poi si complica la vita da solo, con l’autogol di Ciss. Ma tra le fila del Rayito da questa stagione c’è un certo Radamel Falcao. El Tigre subentra a Unai López nella ripresa e, con un fantastico colpo di testa in pieno recupero, regala il successo ai suoi.

Seconda sconfitta consecutiva per il Valencia, steso da un incontenibile Siviglia, che in poco più di venti minuti chiude la partita con un tris micidiale. A nulla è poi è servita la rete di Duro. Vince invece di misura l’Espanyol, che ha la meglio sull’Alavés, grazie al rigore decisivo di De Tomas. Villarreal che contro l’Elche, dopo ben quattro pareggi di fila, centra finalmente il primo successo stagionale. Il Submarino amarillo ritrova efficacia sottoporta e con un bel poker non lascia scampo agli uomini di Escribá. A valanga anche il Real Madrid di Carletto Ancelotti. Le Merengues schiantano letteralmente il povero Maiorca, che torna a casa con sei reti sul groppone. Merito di un Asensio ritrovato, autore di una tripletta, e di un Benzema ormai irresistibile. Karim The Dream, con la doppietta rifilata ai Piratas, ha frantumato il muro delle 200 reti in Liga.

Prosegue il periodo di alti bassi per l’Osasuna, piegato in casa dal Betis per 3-1. Sfida rocambolesca quella tra Granada e Real Sociedad. Gli uomini di Alguacil, dopo una prestazione a dir poco folle, riescono a strappare i tre punti grazie all’insolita doppietta del centrale difensivo Elustondo, che buca Maximiano con due rasoiate da bomber di razza. Poche emozioni invece tra Cadice e Barcellona, dove nessuna delle due compagini riesce ad affondare il colpo e il match termina così a reti bianche. E possiamo dire che ora la crisi in casa blaugrana è ufficiale: i catalani, se ci mettiamo anche il brutto KO interno rimediato contro il Bayern Monaco in Champions, non gioiscono ormai da tre partite consecutive. E la panchina di Koeman traballa sempre di più.

RISULTATI 6^ GIORNATA
Getafe-Atlético Madrid 1-2
Levante-Celta Vigo 0-2
Athletic Bilbao-Rayo Vallecano 1-2
Siviglia-Valencia 3-1
Espanyol-Alavés 1-0
Villarreal-Elche 4-1
Real Madrid-Maiorca 6-1
Osasuna-Real Betis 1-3
Granada-Real Sociedad 2-3
Cadice-Barcellona 0-0

CLASSIFICA
Real Madrid 16
Atletico Madrid 14
Real Sociedad 13
Siviglia 11*
Valencia 10
Rayo Vallecano 10
Barcellona 9*
Real Betis 9
Athletic Bilbao 9
Osasuna 8
Maiorca 8
Villarreal 7*
Espanyol 6
Cadice 6
Elche 6
Levante 4
Celta Vigo 4
Granada 3
Getafe 0
Alavés 0*

*una partita in meno

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000