Howe vacilla, il Newcastle si tutela: Pochettino svetta come primo nome per la panchina
Il Newcastle trema. Eddie Howe, attuale tecnico dei Magpies, potrebbe presto lasciare la panchina per un incarico prestigioso. Le dimissioni di Gareth Southgate dalla Nazionale inglese infatti hanno spalancato la porta al subentro dell'allenatore 46enne, attualmente indeciso se rispettare la parola data ai Geordies o se cogliere al volo l'opportunità di ricoprire il ruolo dei suoi sogni: commissario tecnico dell'Inghilterra.
L'indiscrezione. Secondo quanto appurato da Mirror, i dirigenti del Newcastle vorrebbero una decisione rapida da parte di Eddie Howe che di fatto è stato lusingato dalla FA affinché accetti la panchina dei Tre Leoni. Intanto però il club inglese non è rimasto a guardare e attualmente Mauricio Pochettino è l'indiziato numero uno in caso di sostituzione repentina in casa dei Magpies.
Più di una tentazione. Per Eddie Howe non si tratta solo di un'occasione quella di allenare la Nazionale, ma di un sogno nascosto nel cassetto. Secondo quanto rivelato da The Sun, infatti, prima dell'abbandono di Southgate l'attuale allenatore del Newcastle ha svelato: "Se allenare la Nazionale è una cosa che mi piacerebbe fare a un certo punto della mia carriera? Sì! Ma sono abbastanza tranquillo perché credo che ciò che sarà, sarà. Se è destino che succeda per me, succederà. Altrimenti no".