Gyokeres senza limiti: "Voglio segnare sempre. Futuro? Non so cosa succederà"
Otto gol nelle prime sei partite stagionali, 34 nell'anno solare. I numeri di Victor Gyokeres sono superiori a quelli di Haaland e Mbappé ma nessuno ha avuto la determinazione di strapparlo allo Sporting, per la gioia di Ruben Amorim. L'attaccante svedese domani farà il suo esordio in Champions League con la squadra di Lisbona: "Tutti i giocatori vogliono giocare in Champions League, hanno questo sogno. Io e la squadra non vediamo l'ora che arrivi domani. Abbiamo preparato bene la partita e non vediamo l'ora", ha detto in conferenza stampa alla vigilia del match col Lilla.
Credi di essere in forma per il tuo debutto?
"La condizione non è perfetta ma molto buona. Potrei stare meglio ma mi sento comunque bene".
Per quanti anni vuoi restare allo Sporting? È possibile che lo Sporting vinca la Champions League?
"Vedremo... Pensiamo a vincere le partite, poi vedremo dove arriveremo. Futuro? Vedremo cosa succederà, io non so niente...".
Credi di poter competere con gli altri grandi attaccanti della Champions League per diventare il capocannoniere della competizione?
"Quando gioco voglio sempre segnare. Cercherò di fare lo stesso in Champions League. L'obiettivo è fare più gol rispetto alla scorsa stagione".
Quale pensi che sia il tuo valore?
"Bella domanda... non lo so. Non lavoro per il club né sono un uomo d'affari, non ne sono consapevole. Sono felice allo Sporting, per me non è un problema essere rimasto".