Guardiola: "Haaland ha statistiche incredibili ma il migliore che abbia avuto è Messi"
Tanti temi nel post partita di Manchester City-Ipswich. Dalla decima tripletta di Erling Haaland al ritorno di Ilkay Gundogan fino alla prestazione di Savinho, Pep Guardiola ha parlato di tutto in conferenza: "Abbiamo giocato una buona partita. Direi che in generale loro sono stati meno aggressivi dopo il nostro primo gol e noi abbiamo occupato gli spazi che dovevamo occupare. Sono felice per la partita che abbiamo giocato e per come abbiamo iniziato la stagione".
Come hai visto Gündogan al suo ritorno all'Etihad?
"Devo ringraziare tutti per l'accoglienza così calorosa. Lui è felice e questo mi rende felice. Avevo dubbi se farlo entrare oppure no, ma ci conosciamo da tanti anni e lui sa esattamente cosa deve fare. Sono felice del suo ritorno".
Haaland ha segnato già quattro gol in due giornate, ti aspettavi un inizio di stagione così dal norvegese?
"È molto affidabile sui rigori. Ha fatto l'assist per il secondo gol e poi è stato fantastico nel terzo. La scorsa stagione è stata difficile per lui, soprattutto all'inizio. Si sentiva stanco e spesso avvertiva problemi fisici. Questa volta, non avendo partecipato agli Europei, è arrivato più riposato e in buona condizione. Le sue statistiche sono incredibili".
Savinho si è adattato alla squadra prima del previsto?
"Sì, ha fatto molto bene. Nella ripresa la sua prestazione è calata un po', ma il suo contributo in attacco e in difesa è stato molto buono".
Haaland è il centravanti più completo che tu abbia visto?
"Il centravanti più incredibile che abbia mai visto è Messi. Non ho mai visto niente del genere".