Grealish impattante, Guardiola: "Il Jack che conosco lo ricordo bene, ma c'è molta concorrenza"
Jack Grealish vuole prendersi la sua rivincita. Mister 117 milioni ha avuto una crescita graduale ma impattante da quando, lasciando l'Aston Villa, indossa la maglia del Manchester City. Ma l'ultima stagione è praticamente da buttare, con solamente 3 gol e altrettanti assist in tutte le competizioni disputate, per non parlare della mancata convocazione in Nazionale inglese per gli Europei di Germania 2024.
Ora nel pre-campionato con Pep Guardiola sta sfruttando il momento per cancellare i brutti ricordi passati e voltare pagina, con l'obiettivo di raggiungere nuovi successi con i citizens. E nell'amichevole trionfata 4-2 contro il Chelsea, l'ala sinistra classe '95 ha contribuito a creare il primo gol ai danni dei Blues, con un pressing deciso, vicino al protagonista della tripletta Erling Haaland per tutto il tempo, permettendogli di collegarsi per creare attacchi pericolosi.
Parole di stima. "Jack ha disputato tre partite incredibili", ha dichiarato Guardiola, facendo riferimento alle sue precedenti prestazioni nella pre-season negli Stati Uniti tra Celtic e Barcellona. "Ho detto che la prima partita è una questione di ritmo. Contro il Barcellona ha fatto cinque tiri, un gol e oggi è aggressivo", ha ammesso il tecnico del Man City ai microfoni della BBC. "Ricordo perfettamente il Jack che conosco. Non per come si comporta, ma per come si allena e per i suoi comportamenti, che sono quelli di due stagioni fa. C'è molta concorrenza (nella sua posizione, ndr) e giocherà il miglior giocatore che produce per la squadra".