Gallagher all'Atletico, oggi l'annuncio? E' arrivato ieri sera a Madrid
L'Atletico potrebbe annunciare oggi l'acquisto del centrocampista del Chelsea Conor Gallagher: l'inglese è arrivato a Madrid ieri sera ed in rete circolano già le immagini del suo arrivo nella capitale iberica. Oggi dunque è un giorno chiave per l'Atletico per chiudere il suo terzo acquisto per questa stagione 2024-25 dopo Sorloth e Le Normand. Arriverà dall'Inghilterra per una cifra intorno ai 40 milioni di euro.
Le priorità dell'Atlético erano chiudere Le Normand e l'attaccante che ha sostituito Morata, ma secondo AS Gallagher era sul taccuino dei Colchoneros fin dal primo momento essendo un giocatore di grande esperienza, con tanta gamba in mediana e qualità da leadership. Dopo l'annuncio dell'inglese, la tabella di marcia dell'Atletico prevede la ricerca di un difensore centrale con un profilo mancino. Savic, Paulista e Hermoso se ne sono andati e la dirigenza sa che ha bisogno di un altro difensore.
Parlando del possibile addio di Gallagher, l'ennesimo di un giocatore cresciuto nel Chelsea, Enzo Maresca ha detto: "Questo non è un problema del Chelsea, queste sono le regole. Tutti i club in questo momento sono costretti a vendere giocatori dell'accademia a causa delle regole. Sono problemi di tutti i club della Premier League. Non siamo solo noi. È un peccato perché in Italia abbiamo Francesco Totti che è rimasto 20 anni alla Roma, un uomo che ora rappresenta il club giallorosso. Amiamo vedere questo nel calcio, i tifosi vogliono vederlo. Ma con le regole di oggi è diverso rispetto al passato".