Francia, Henry ammette: "Difficile festeggiare la medaglia d'argento. Gruppo? È la vita per me"
Dopo la delusione per la sconfitta in finale ai Giochi Olimpici di Parigi con la Spagna, il commissario tecnico della Francia Under 23 Thierry Henry si è detto "orgoglioso" della partita e della prestazione dei suoi giocatori. "C'è una cosa che è davvero importante per me, ed è che la squadra ha lottato duramente", ha esordito il tecnico da medaglia d'argento. "All'inizio, abbiamo avuto l'impressione che la squadra non avesse l'impressione di essere in grado di combattere. All'inizio non avevamo l'impressione che sarebbe stata una partita, e l'abbiamo trasformata in un match in cui si è giocato poco. Ma non si può dire che questa squadra non abbia lottato", le prime parole riprese da L'Equipe.
L'ex fuoriclasse dell'Arsenal ha anche sottolineato l'importanza di "festeggiare questa medaglia (d'argento, ndr)". Aggiungendo: "Se si considerano tutte le partite, credo che tutti si siano divertiti. Purtroppo, alla fine, non è andata bene. Ma c'è stata emozione, c'è stata una medaglia e una grande prestazione. È qualcosa da festeggiare. E ancora una volta, è difficile, lo so, festeggiare questa medaglia, ma dobbiamo farlo", ha ammesso Henry in merito all'edizione casalinga delle Olimpiadi che la Francia avrebbe voluto vincere nettamente di fronte i propri tifosi.
Parole importanti poi omaggiate da Tìtì per i suoi giocatori: "Si sono guadagnati il mio rispetto per tutta la vita". L'allenatore dei Bleus ha vissuto "un'avventura umana straordinaria" e ha insistito sul carattere di questa squadra, che "non si è mai arresa". "E così questo gruppo, qualsiasi cosa accada, sappiamo che non saremo mai più tutti insieme così, è impossibile, lo sappiamo, ma questo gruppo per me è per la vita", ha concluso pervaso dalla commozione.