Fermin Lopez parzialmente in gruppo, il Barça spera di averlo a disposizione per Monaco
Giovedì il Barcellona affronterà il Monaco in Champions League nella prima partita delle 8 in programma. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, Flick potrebbe recuperare a sorpresa Fermin Lopez, centrocampista che si era infortunato nella pausa per le nazionali con la Spagna Under 21. Dopo aver saltato il match contro il Girona, è pronto dunque ad arruolarsi al resto della squadra blaugrana.
Il classe 2003, che in estate ha vinto prima l'Europeo e poi l'oro alle Olimpiadi con La Roja, ha svolto parte dell'allenamento in gruppo. Sarebbe un recupero importante per il Barcellona, che lo considera un calciatore importante e ci fa assoluto affidamento per il futuro, ma anche e soprattutto per il presente, visto che ha già dimostrato ampiamente di poter essere determinante.
Fermin Lopez in carriera vanta 45 presenze e 11 gol con il Barcellona, una gara con la seconda squadra dei blaugrana, 3 match in Youth League sempre con gli spagnoli e infine 40 match e 12 reti con il Linares. In Nazionale ha collezionato 2 gettoni con la Spagna di Luis de la Fuente, 6 con l'Under 21, con cui ha segnato anche un gol, e 6 con la squadra che ha partecipato alle Olimpiadi, firmando 6 reti.