Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Maria conferma: "Dopo la Copa America non giocherò più con l'Argentina"

Di Maria conferma: "Dopo la Copa America non giocherò più con l'Argentina"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 novembre 2023, 17:26Calcio estero
di Michele Pavese

I compagni hanno provato a fargli cambiare idea ma la decisione era già presa da tempo. Angel Di Maria lascerà la Nazionale argentina dopo la Copa America, che si disputerà a giugno e luglio del 2024. Il giocatore del Benfica lo ha annunciato sui social:

"Per me è arrivata l'ultima partita di qualificazione, non posso esprimere a parole quanto gli applausi della gente mi abbiano toccato nell'ultimo periodo. Mi sto godendo ogni secondo di quell'affetto e di quello dei miei compagni, i miei amici, senza dei quali questa storia non avrebbe avuto lo stesso significato. L’amore di ognuno di loro mi ha reso quello che sono oggi.

Purtroppo non possiamo lasciar passare i fatti accaduti allo stadio, nessuno merita un trattamento così cattivo, nemmeno le botte, le famiglie e i bambini spaventati in un posto dove l'unica cosa che sarebbe dovuta succedere è vedere una partita. Spero che questo genere di cose non succeda più. Noi come giocatori difenderemo sempre la nostra gente, senza dubbio.

La Copa América sarà l'ultima competizione in cui indosserò la maglia dell'Argentina, con tutto il dolore nell'anima e con un nodo alla gola dico addio alla cosa più bella che mi sia capitata nella mia carriera. Grazie tifosi, grazie famiglia, grazie amici e compagni di squadra, continuiamo a fare la storia e questa rimarrà per tutta l'eternità"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile