Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Zerbi al Marsiglia, quanto ci vuole? L'affare va per le lunghe ma non rischia di saltare

De Zerbi al Marsiglia, quanto ci vuole? L'affare va per le lunghe ma non rischia di saltareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 giugno 2024, 23:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

I tifosi del Marsiglia sono impazienti. La piazza calda dell'OM non sta nella pelle per l'imminente arrivo di Roberto De Zerbi come nuovo allenatore. L'annuncio dell'ingaggio dell'ex tecnico di Brighton e Sassuolo tarda ad arrivare, ma secondo quanto riportato da RMC Sport l'affare non è in discussione. Piuttosto sono delle formalità contrattuali tra avvocati e legali ad allungare i tempi.

Prima di tutto la clausola. De Zerbi aveva una clausola che gli consentiva di lasciare i Seagulls grazie al pagamento di circa 6 milioni di euro, cifra per cui i legali sono all'opera anche se, come si legge sul tabloid francese, non ci sarà nessun problema. L'accordo di massima è completo, bisogna avere solo un po' di pazienza affinché poi l'accordo venga ufficialmente firmato da RDZ.

Staff tecnico folto. Un altro motivo per cui tutta la documentazione relativa all'arrivo di De Zerbi sta richiedendo del tempo è il gran numero di assistenti che si uniranno al tecnico italiano al Marsiglia. Oltre a Giovanni Rossi, ex direttore sportivo del Sassuolo, anche altre sette persone si uniranno a De Zerbi, tra assistenti, analisti e preparatori fisici. Un investimento importante e per tre anni per cui tutto deve passare sotto l'OM per avere il via libera definitivo. Inoltre, sempre stando a RMC Sport, De Zerbi non avrà alcuna clausola di uscita: c'è un chiaro desiderio da parte di entrambe le parti di lavorare insieme a lungo termine.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile