Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dall'Argentina: interesse del River Plate per Muniain. L'attaccante è senza squadra

Dall'Argentina: interesse del River Plate per Muniain. L'attaccante è senza squadraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 8 giugno 2024, 22:12Calcio estero
di Federico Calabrese

Nei giorni scorsi, Iker Muniain si è dichiarato tifoso del River Plate e in Argentina si dichiarano estimatori dell'ex giocatore dell'Athletic Bilbao. Potrebbe nascere una trattativa? Secondo TyC Sports, il club argentino intende contattare l'attaccante per ringraziarlo del suo interesse e proporgli un contratto. Munian ha salutato qualche settimana fa il club basco dopo una vita passare con la maglia biancorossa e ora è alla ricerca di una nuova avventura.

Il saluto di Muniain all'Athletic
"Sono arrivato a Bilbao quando avevo 12 anni, da bambino e oggi, quasi due decenni dopo, vengo ad annunciare la mia partenza al termine di questa stagione, dopo quindici anni in prima squadra". Iker Muniain e Athletic Club di Bilbao sono praticamente sinonimi nel mondo del calcio. Da quando ha cominciato a dare i calci al pallone, l'attaccante classe 1992 ha giocato soltanto con la maglia del club basco, di cui è diventato capitano, leggenda, il secondo calciatore con più presenze nella storia della società.

Oggi, a 19 anni dal suo approdo nelle giovanili, Muniain dice addio all'Athletic: "E' stata una decisione molto difficile, ma penso che sia la cosa migliore sia per l'Athletic che per me. Come dice una delle canzoni che abbiamo cantato durante i festeggiamenti 'Aitortzen dut izan zarela ene bizitzaren onena ', confesso che è stata la cosa più bella della mia vita. 'Baina orain, matia, lehen baino lehen aska gaitezan', ma ora amore mio, è giunto il momento di separarci. Intanto, però, continuerò a lottare fino al termine di questa stagione per cercare di raggiungere la tanto agognata qualificazione in Champions League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile