CR7 punta quota 1000 gol. Costinha: "Nel 2003 disse che si sarebbe ritirato a 30 anni"
A 39 anni Cristiano Ronaldo non smette di stupire e soprattutto di segnare. Nonostante abbia lasciato l'Europa e non sia più il giocatore determinante che era qualche stagione fa, il fuoriclasse portoghese continua a essere indispensabile per il Portogallo e la nazionale e ha un ultimo grande obiettivo da raggiungere: i 1000 gol in carriera.
Un obiettivo che lo porterà a ritardare il ritiro, anche se in passato la pensava diversamente: "Ricordo che nel 2003, in un'amichevole contro il Kazakistan, mi disse che avrebbe voluto lasciare il calcio all'età di 30 anni", ha raccontato Costinha ad A Bola. A quel tempo CR7 aveva solo 18 anni ed era appena arrivato al Manchester United. "Mi disse: 'Giocherò fino ai 30 anni e poi farò qualcosa di diverso'".
L'ex centrocampista però è sempre stato sicuro che non sarebbe andata così: "Sono passati più di vent'anni e lui continua a giocare tanto e bene. Il traguardo dei 1000 gol? Dipenderà da molti fattori, soprattutto per quanto ancora vorrà continuare a giocare. Ci proverà, su questo non ho dubbi. Ha sempre fatto vita da atleta: quando aveva 18 anni aveva una forza di volontà incredibile. Ecco perché non sono sorpreso da quello che sta facendo. È un grande giocatore e un'ottima persona, molto professionale. Devo togliermi il cappello".