City, Ederson rompe gli indugi: "Ho deciso di restare. Guardiola fondamentale"
Alla fine Ederson rompe gli indugi e annuncia la sua decisione: resterà al Manchester City, dopo settimane e settimane di voci di mercato e rumors sul suo conto che parlavano di una possibile partenza. Ecco le sue parole rilasciate al giornalista di ESPN Brasil, Joao Castelo-Branco: "La decisione è stata presa. Resterò al Manchester City questa stagione".
A quanto pare, l'intercessione del tecnico è stata importante per la sua scelta: "Ho parlato con Pep ed è stato fondamentale" - ha spiegato l'estremo difensore verdeoro - "sono felice di restare, completamente concentrato sulla vittoria di altri titoli qui. Ho parlato anche con il consiglio di amministrazione, i dirigenti, i compagni di squadra e resterò".
Lo stesso Guardiola, nei giorni scorsi aveva pubblicamente spinto Ederson a prendere una decisione: "Vorrei che Ederson decidesse il suo futuro il prima possibile. Spero solo che rimanga con noi. È una persona che stimo ed alla quale voglio bene. È un gran portiere, ma se dovrà partire, con tutto il dispiacere del caso lo capirò".