Chelsea-Fulham 0-0, le pagelle: Fernandez buona la prima, Tete superlativo

CHELSEA
Kepa 6.5 - tiene a galla il Chelsea con un intervento miracoloso su Andreas Pereira
James 6 - dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa spinge e crea qualche grattacapo alla difesa ospite. Dal 60’ Azpilicueta 6 - ordinato. Come sempre.
Thiago Silva 6.5 - sempre attento nelle coperture difensive. Si fa notare anche in impostazione che mette in porta Havertz
Badiashile 6 - come il suo compagno di reparto è attento nlelle chiusure ma fa correre qualche brivido a Stamford Bridge quando ha il pallone tra i piedi
Cucurella 5.5 - sempre in difficoltà sui tagli di Tete. Dall’84 Chilwell sv.
E. Fernandez 6.5 - risponde presente alla prima col Chlesea. Chiude ogni linea di passaggio ed è preciso nel far ripartire l’azione
Callagher 6 - tanto lavoro oscuro nei 45’. Esce alla distanza con passaggi millimetrici e un tiro che dà l’illusione del gol.
Ziyech 5.5 - stava per diventare un giocatore del PSG ma alla fine è rimasto a Londra. La tensione accumulata negli ultimi giorni non gli permette di esprimere tutto il suo enorme potenziale. Dal 60’ Sterling 5.5 - evanescente. Non riesce ad entrare in partita.
Mount 6.5 - è il più attivo là davanti, svaria molto e, come sempre. Inventa qualcosa di buono. Alla fine viene inspiegabilmente sostituito. Dal 76’ Fofana 5 - ha l’occasione da tre punti ma la spreca calciando addosso a Ream, l’unico ostacolo rimasto tra lui e la rete.
Mudryk 5 - il ragazzo ha dimostrato di avere qualità in patria ma la Premier League è un altra cosa. Primo tempo in cui non fa altro che sbattere sui difensori. Dal 46’ Madueke 6 - prova a dare la scossa ai suoi con un paio di accelerazioni ma non è sempre lucido nelle scelte.
Havertz 5.5 - sembra voler spaccare il mondo. Talmente tanto che sotto porta non risulta lucido. Sfortunato quando si inventa un pallonetto e centra il palo.
Potter 5.5 - la sua squadra crea tanto ma ha difficoltà nell’ultimo passaggio e a buttare dentro il pallone. Dopo un mercato invernali con spese folli ci si doveva aspettare di più.
FULHAM
Leno 6.5 - se il Fulham torna a casa con un punto lo deve anche al tedesco. Parata d’istinto su Havertz che vale il pareggio.
Tete 7 - senza troppi indugi il migliore in campo. Spina nel fianco in proiezione offensiva e decisivo quando c’è da chiudere.
Diop 6 - preciso e puntuale. I traversoni vengono tutti respinti dalla sua testa-
Ream 6.5 - un intervento provvidenziale sulla linea che vale come, se non più, di un gol
Robinson 6.5 - comincia bruciando la difesa del Chelsea con due buone accelerazioni. La sua fiamma affievolisce con il passare dei minuti
Reed 6 - sempre posizionato bene in mezzo al campo e ordinato in impostazione. Esce stremato dal campo. Dal 91’ Cairney sv.
Palhinha 6.5 - gioca 3/4 di gara con un ammonizione sulle spalle. Nonostante questo peso non leva mai la gamba e argina gli attacchi del Chelsea.
Decordova-Reid 6.5 - sull’out destra insieme a Tete mette sempre in difficolta Cucucrella. Dal 76’ Solomon sv.
Pereira 6.5 - i suoi movimenti tra le linee spaccano il Chelsea. Va ad un passo da un gol che avrebbe gelato i tifosi Blues. Dal 94’ Kurzawa sv.
Willian 5.5 - fa vedere sprazzi delle sue giocate ma risulta essere troppo impreciso. Dal 76’ Wilson sv.
Mitrovic 5.5 - sempre in ritardo sul pallone. I due difensori hanno vita facile con lui. Si accende solo con un tiro da centrocampo che stava per lasciare di sasso Kepa. Dal 91’ Vinicius sv.
Marco Silva 6.5 - nella secondo volta nel giro di un mese esce con un risultato positivo contro il Chelsea. La sua squadra dimostra di meritare di essere nei piani alti della classifica.