Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brutto momento per Endrick: "Sono un po' triste ma non arrabbiato. Lavoro per giocare"

Brutto momento per Endrick: "Sono un po' triste ma non arrabbiato. Lavoro per giocare"TUTTO mercato WEB
giovedì 31 agosto 2023, 18:42Calcio estero
di Michele Pavese

Tra un anno vestirà la maglia del Real Madrid, un acquisto record per un minorenne (60 milioni complessivi). Il presente, però, non è proprio entusiamante: Endrick sta facendo molta fatica nel Palmeiras di Abel Ferreira e non riesce ad avere continuità come titolare. Anche nella sfida di ritorno contro il Deportivo Pereira, valida per gli ottavi di Copa Libertadores, l'attaccante non è stato schierato dal 1' nonostante il 4-0 in trasferta della gara d'andata. Endrick però non si abbatte: "Non ho ansia, non sono arrabbiato perché non gioco. Ho avuto una conversazione con il mister e mi ha calmato. Non ho alcuna ansia di giocare o non giocare. L’importante è lavorare ”.

Poi si rivolge alla fede: "Sono nelle mani di Dio. Non ho tempo per le proteste, ringrazio solo per il tempo trascorso su questa Terra. Faccio quello che mi piace, ovvero giocare a calcio. Mi sto allenando, cerco il mio spazio. Sono un po’ triste di non giocare, ma devo controllarmi".

Endrick sa che deve avere pazienza: "Devo ringraziare Dio perché è lui che è con me ogni giorno, ogni notte. Se potessi chiederei alla stampa di non parlare, ma è quello che viviamo noi giocatori. La vita fuori ci crocifigge. Continuerò ad allenarmi e a giocare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile