Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borussia Dortmund, in estate nuova rivoluzione: Malen e altri già con la valigia

Borussia Dortmund, in estate nuova rivoluzione: Malen e altri già con la valigia TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 febbraio 2024, 13:26Calcio estero
di Michele Pavese

Il Borussia Dortmund, un po' come l'eterno rivale Bayern Monaco, sta attraversando un periodo molto complicato. La squadra giallonera ha perso nell'ultimo fine settimana in casa contro l'Hoffenheim (2-3), perdendo così la possibilità di consolidare la quarta posizione e di staccare ulteriormente il Lipsia.

Una stagione caratterizzata da tanti risultati altalenanti: il cammino in Champions è stato sicuramente più positivo (vittoria nel "girone della morte", quello con PSG, Milan e Newcastle) e c'è la concreta possibilità di qualificarsi agli ottavi di Champions dopo l'1-1 ottenuto nella gara d'andata degli ottavi sul campo del PSV Eindhoven. A Dortmund, però, si guarda già al futuro e al possibile addio di diversi elementi di spicco, su tutti Donyell Malen: il 25enne olandese ha segnato sei gol nelle ultime sei partite, diventando così il capocannoniere della formazione di Terzic in Bundesliga (10 gol), ed è uno dei pezzi pregiati della rosa.

Come riportano i media tedeschi, il BVB ha bisogno di fare cassa e potrebbe cedere la sua stella per una cifra compresa tra 40 e 50 milioni di euro. Sono in tanti a prevedere l'inizio di nuova era per il club, visto che ci sono diversi giocatori in scadenza di contratto: da Mats Hummels (35 anni) a Marius Wolf (28 anni), fino Mateu Morey (23 anni), Antonios Papadopoulos (24 anni) e soprattutto capitan Marco Reus (34 anni). Per adesso non sono state avanzate offerte per il rinnovo e tutto lascia pensare che almeno un paio dei giocatori sopracitati non resteranno nel 2024/25.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile