Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benzema: "Non vedo squadre migliori del Real. Mbappe? Sempre pensato che avrebbe giocato lì"

Benzema: "Non vedo squadre migliori del Real. Mbappe? Sempre pensato che avrebbe giocato lì"TUTTO mercato WEB
lunedì 22 luglio 2024, 09:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Dal ritiro dell’Al-Ittihad a Benidorm, è tornato a parlare Karim Benzema. L'attaccante francese, nonché Pallone d'Oro nel 2022, è praticamente giunto alla seconda stagione in Arabia Saudita dopo aver lasciato il Real Madrid. E ora, sotto la guida di Laurent Blanc, Karim 'The Dream' ripartirà in questa nuova campagna con il club di Gedda. Ma a scatenare la curiosità dei tifosi è il destino del 36enne originario di Lione, visto l'eventuale sofferenza avuta nel lasciare le merengues.

"I giocatori arrivano e partono, è sempre così, ed era arrivato anche il mio momento. Naturalmente, mi guardo indietro e provo solo gioia. Mbappé? Ho sempre pensato che prima o poi avrebbe giocato nel Real Madrid", ha commentato nell'intervista rilasciata ai microfoni di MARCA. Parlando invece del suo presente, Benzema non ha dubbi e parla dell'Al-Ittihad: "Possiamo fare meglio dell’anno scorso, le cose non hanno funzionato. Ora abbiamo un gioco migliore, possiamo e vogliamo vincere il campionato, è il nostro obiettivo. C’è tanta motivazione, i rivali sono forti, ma possiamo fare qualcosa di bello".

Sulla forza quasi inarrivabile del Real dopo una campagna acquisti stratosferica e non ancora conclusa, a corredo di una rosa già di per sé galattica: "Il Real Madrid è sempre la squadra più forte del mondo. Anche nell’ultima stagione hanno dato una sensazione di potenza, hanno dominato e per questo hanno vinto campionato e Champions League. Mi guardo attorno e non vedo una squadra che possa fare meglio del Real Madrid: ha tutto, giocatori, allenatore e presidente", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile