Bayern, Tel incanta e Muller lo paragona a un grande del passato: “Sembra Robben”
Nella serata di ieri Mathys Tel ha trovato il suo secondo gol consecutivo in Champions League portando così a sei le marcature stagionali in appena 10 gare di cui solo una giocata per intero. Non male per un classe 2005 che nella massima competizione ha disputato appena 14’ e che viaggia a una media di una rete ogni 49’. Gol e prestazioni che sta stanno incantando il Bayern Monaco e facendo sprecare i paragoni per il giovane francese.
Nella serata di ieri è arrivata anche l’incoronazione da parte di Thomas Muller, bandiera del club tedesco che ha visto passare (e ha giocato assieme) tanti campioni nella sua lunga militanza in Baviera: “Si vede che vuole sempre fare gol e anche questa è una grande qualità. A volte per farlo devi tenere la testa bassa, venendo un po' meno alla visione d’insieme quando attacchiamo. Ma se ricordiamo anche Arjen Robben a volte faceva lo stesso, andava dritto per la sua strada anche se aveva un compagno al fianco e questo gli ha permesso di segnare tanti gol”.
Muller ha poi parlato del suo nuovo ruolo all’interno della squadra: “Sono un giocatore come gli altri, che vuole raccogliere più minuti possibili. So di poter giocare perché sono convinto di poter aiutare la squadra con le mie forze”.