Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern a caccia di un difensore per l'estate: Marquinhos l'alternativa ad Araujo

Bayern a caccia di un difensore per l'estate: Marquinhos l'alternativa ad AraujoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 21 febbraio 2024, 13:12Calcio estero
di Michele Pavese

Il Bayern Monaco sarà sicuramente uno dei club protagonisti nella prossima finestra di mercato. La squadra bavarese sta attraversando un momento di grande difficoltà - tre sconfitte in una settimana tra Bundesliga e Champions - e ha già annunciato la separazione da Thomas Tuchel. Oltre ad assumere un allenatore in grado di riportare Muller e soci ai fasti del passato, la dirigenza cercherà anche di rinforzare la rosa, anche perché Matthijs de Ligt potrebbe fare le valigie.

Secondo Sport, i campioni di Germania in carica cominceranno dalla difesa e avrebbero preso di mira in particolare Ronald Araujo, difensore del Barcellona che festeggerà il suo 25esimo compleanno il prossimo 7 marzo. Il nazionale uruguaiano (16 presenze, 1 gol) è sotto contratto fino al 2026 con il club catalano ed è considerato un perno della retroguardia. Un giocatore indispensabile, anche se ha subito qualche infortunio di troppo negli ultimi mesi.

La sua valutazione è ovviamente elevata e i blaugrana, nonostante le difficoltà finanziarie, non sembrano essere disposti a cederlo. Di fronte a questa situazione, il Bayern starebbe quindi cercando alternative valide, su tutti Marquinhos. Il capitano del PSG, che sta giocando la sua undicesima stagione nella Ville Lumière, è sotto contratto fino al 2028 (dopo averlo prolungato lo scorso anno), sarebbe stato contattato dalla dirigenza tedesca. Per il momento una semplice esplorazione per capire lo stato d'animo del giocatore, spesso contestato dai tifosi e dai media francesi. Nonostante ciò, Marquinhos ha sempre dichiarato di trovarsi bene a Parigi, dove arrivò nel 2013 dalla Roma (31 milioni di euro).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile