Barcellona, quelle di Olmo saranno visite mediche "accurate". Sorride anche la Din. Zagabria
Dani Olmo è virtualmente un giocatore del Barcellona. Il club blaugrana ufficializzerà nelle prossime ore il ritorno del figliol prodigo, che ha trascorso sette anni (dal 2007 al 2014) nel settore giovanile dei catalani prima di trasferirsi alla Dinamo Zagabria.
Un'operazione lampo, anche se il Barça da anni cercava di riportare lo spagnolo a casa. Il giocatore, secondo le informazioni riportate da As, è già stato convocato per sottoporsi alle visite mediche e poi firmerà un contratto fino al 30 giugno 2030. Saranno esami approfonditi visti i tanti problemi fisici accusati dal giocatore del Lipsia negli ultimi anni, soprattutto quello alla spalla sinistra che ha reso necessario un intervento chirurgico sei mesi fa. Se non ci saranno contrattempi, già sabato si metterà a disposizione di Hansi Flick.
Questo trasferimento (circa 60 milioni complessivi) farà contento anche il club di Zagabria, che aveva fissato una clausola con il Lipsia: il 20 per cento della plusvalenza spetterà ai croati, quindi circa 5,5 milioni di euro. Un altro 20% finirà invece nelle tasche dell'intermediario dell'operazione, Andy Bara.