Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, fine dei sogni: nessuna nuova "leva", impossibile arrivare a Nico e Leao

Barcellona, fine dei sogni: nessuna nuova "leva", impossibile arrivare a Nico e LeaoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 agosto 2024, 11:36Calcio estero
di Michele Pavese

Non ci sarà nessun grande acquisto last-minute per il Barcellona. Joan Laporta dice quindi addio, almeno per il momento, al sogno di ingaggiare uno tra Nico Williams e Rafael Leao, due giocatori a cui i catalani hanno pensato a lungo senza però mai poter concretamente effettuare un'offerta. Non ci sarà infatti nessuna "leva" da attivare nelle prossime ore, che permetterebbe di generare abbastanza entrate per fare un grande acquisto e soddisfare i parametri del fair-play finanziario imposti da LaLiga.

I blaugrana avevano sperato a lungo di chiudere l'affare Nike il prima possibile ma il nuovo accordo sarà annunciato solo nei primi giorni di settembre. Questa sponsorizzazione sarebbe stata fondamentale perché avrebbe portato nelle casse una somma importante per acquistare i due giocatori sopra citati. Alla fine, come è successo nelle finestre precedenti, il club non ha raggiunto il pareggio nel fair-play: una situazione che ha costretto Deco a compiere dei numeri circensi per ingaggiare alcuni giocatori, soprattutto Dani Olmo.

Così, il Barcellona arriva agli ultimi due giorni di mercato con margini di manovra molto limitati. Non c'è abbastanza "Fair Play" per registrare giocatori e non sono previste partenze perché la rosa è ridotta ai minimi termini a causa di numerosi infortuni. Deco, però, proverà a inventarsi un colpo dell'ultimo minuto: il primo obiettivo è un difensore centrale ma c'è anche l'opzione di ingaggiare un centrocampista visto l'infortunio di Bernal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile