Barcellona, brutto colpo: Dani Olmo fuori almeno 4-5 settimane, quante partite salterà
Brutte notizie per il Barcellona. Dani Olmo, che ha subito uno stiramento muscolare nel derby catalano contro il Girona a Montilivi e rimarrà fuori diverso tempo. L'ex Lipsia ha partecipato alla vittoria, segnando il terzo gol del pomeriggio, ma è stato sostituito all'ora di gioco, lasciando il posto a Eric Garcia. Al termine della partita, coach Flick è stato il primo a suggerire che Dani Olmo aveva qualche fastidio fisico di troppo, anche se dai primi test era emerso un problema al bicipite femorale. Ma pochi minuti fa è stato pubblicato l'esito degli esami medici svolti questa mattina.
La nota. "Gli esami effettuati questo lunedì mattina su Dani Olmo hanno rivelato che l'attaccante del Barcellona si è infortunato al bicipite femorale destro. Si prevede che non sarà disponibile per le prossime quattro o cinque settimane".
È un duro colpo per la squadra e per lo spagnolo, visto con che facilità si è inserito nella sua nuova vita al club blaugrana e sotto la guida di Hansi Flick. Oltre all'esordio in Champions League contro il Monaco, Dani Olmo salterà anche il Getafe (25 settembre alle 21:00), l'Osasuna a El Sadar (28 settembre alle 21:00) e la seconda giornata di Champions League in casa contro lo Young Boys (1 ottobre alle 21:00). Resta in forte dubbio per la partita al Mendizorroza contro l'Alavés (6 ottobre alle 16:15) - riporta SPORT.
𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐝𝐨 𝐦𝐞́𝐝𝐢𝐜𝐨
Dani Olmo sufre una lesión en el bíceps femoral del muslo derecho. El tiempo de baja aproximado será entre 4 y 5 semanas. pic.twitter.com/iWcL9jDKwc
— FC Barcelona (@FCBarcelona_es) September 16, 2024