Barcellona, Araujo iscritto nella lista de LaLiga. Per ora fuori Ansu Fati e Vitor Roque
Ronald Araújo cancellato dalla lista dei giocatori da registrare per il campionato? Nelle scorse ore era emersa questa clamorosa indiscrezione: il difensore centrale uruguaiano è stato operato dopo un infortunio al bicipite femorale della coscia destra rimediato nella partita contro il Brasile (quarti di finale della Copa América 2024) e non tornerà in campo prima del prossimo gennaio. Per questo motivo si era ipotizzato che non sarebbe stato registrato dal Barcellona per la prima parte della stagione 2024/25.
Secondo le informazioni riportate da Sport, il club catalano ha preso in considerazione questa possibilità avendo l'obiettivo di iscrivere i nuovi acquisti (in primis Dani Olmo), cercando così di rimanere all'interno dei parametri del fair play finanziario imposti dalla lega calcio iberica. Il difensore 25enne resterà invece tesserato e il Barça utilizzerà fino all'80% del suo stipendio per iscrivere nuovi giocatori nella lista per il campionato spagnolo.
Uno stratagemma già utilizzato per ingaggiare Vitor Roque nella scorsa finestra invernale di mercato, grazie allo spazio salariale liberato dall'infortunio di Gavi. Sempre secondo i media iberici, tra i giocatori fuori dalla lista ad oggi ci sarebbero Iñigo Martínez, Vitor Roque, Ansu Fati e Marc Casadó. Aspettando Olmo, è il momento di fare scelte forti.