Athletic, il retroscena: Nico Williams ha rifiutato 3 club pronti a pagare la clausola
Nico Williams ha rifiutato tre club disposti a pagare la clausola da 58 milioni di euro per acquistarlo dall'Athletic. Secondo quanto riportato da Marca, l'esterno ha un contratto fino al 2027 e non ha voluto lasciare i baschi. È importante precisare che nessuna di queste società era il Barcellona, che avrebbe invece accettato volentieri. I blaugrana non erano infatti nelle condizioni di affrontare un pagamento rapido e hanno di conseguenza recapitato un'offerta che non ha soddisfatto i proprietari del cartellino del classe 2002.
Il presidente Jon Uriarte lunedì ha parlato così: "Il capitolo Nico è chiuso. Voltiamo pagina perché vuole continuare qui". Ora l'obiettivo dell'Athletic è allungare il contratto del 22enne.
L'allenatore della Spagna, Luis De la Fuente, ha rilasciato una intervista al quotidiano iberico Marca, nella quale ha parlato dei temi caldi legati alla sua Nazionale, tra cui la permanenza di Nico Williams all'Athletic: "Sono molto felice. Voglio il meglio per l'Athletic e il meglio per lui. È un grande calciatore ed è una grande notizia per il calcio spagnolo".