Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, l'ultima idea di Arteta: fa 'rapinare' i giocatori da dei borseggiatori a cena

Arsenal, l'ultima idea di Arteta: fa 'rapinare' i giocatori da dei borseggiatori a cenaTUTTO mercato WEB
giovedì 8 agosto 2024, 13:26Calcio estero
di Daniele Najjar

Durante una cena con i suoi giocatori, l'allenatore dell'Arsenal Mikel Arteta ha assunto segretamente una squadra di borseggiatori professionisti, con il compito di andare in giro per i tavoli, rubando telefoni e portafogli all'ignaro gruppo squadra: a riportarlo è The Athletic, che racconta poi ulteriori dettagli della curiosa scenetta.

Alla fine del pasto infatti, Arteta si è alzato e ha chiesto alla squadra di svuotare le tasche. A diversi giocatori mancavano oggetti di valore. Il motivo? L'idea era di insegnare alla squadra l'importanza di essere pronti, attenti e preparati, in ogni momento ed a far fronte a qualsiasi tipo di imprevisto. Secondo quanto si legge, questo tipo di pensiero innovativo è tipico del manager cresciuto al fianco di Guardiola, che vede in ogni occasione una potenziale opportunità di apprendimento e crescita, per sé stesso e per la squadra.

La sua influenza nella quotidianità dei Gunners è evidente a detta di chi la vive: l'Arsenal è diventata una squadra costruita secondo le sue specifiche indicazioni ed un club plasmato attorno al suo spirito competitivo. La sua ossessione per il miglioramento è stata contagiosa insomma, all'inseguimento di quella grandezza che i londinesi ricercano da tempo, alla caccia del ritorno alla vittoria anche in Premier League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile