Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti: "Vinicius è tornato in forma. Lunin? Oggi ha giocato Courtois e ha fatto bene"

Ancelotti: "Vinicius è tornato in forma. Lunin? Oggi ha giocato Courtois e ha fatto bene"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 agosto 2024, 16:42Calcio estero
di Daniele Najjar

Il Real Madrid perde ancora in amichevole: 0 a 2 il passivo contro il Barcellona, nella seconda amichevole statunitense dopo quella persa qualche giorno fa contro il Milan di Paulo Fonseca. Il tecnico dei blancos Carlo Ancelotti non si è detto preoccupato spiegando che "si tratta del precampionato" e che infatti l'obiettivo è "di accumulare minuti e continuare a lavorare così". L'allenatore poi ha risposto ad altre domande in zona mista, come riportato da AS.

Come hai visto Vinicius?
"Bene, in senso buono. Sembra che abbia lavorato in vacanza. I giocatori ora ritornano in buona forma fisica e non hanno bisogno di molto lavoro".

Loren, Obrador e Jacobo hanno esordito con la prima squadra. Cosa significa per loro e cosa dirai loro quando giocheranno i primi minuti con la maglia del Real Madrid?
"Penso che si godranno questo momento. Questo dà loro una grande carica. Hanno tutti ottime qualità, non è così facile giocare con la prima squadra. Adoro vederli giocare perché dimostrano qualità e personalità".

Modric ha giocato ogni minuto di queste due partite. Lo vedi fresco, con tanti minuti da giocare in questa stagione?
"È stato molto bravo, come gli altri, Luka è tornato bene. Ha questa struttura fisica che gli permette di giocare. Non gli ho parlato durante la partita, si sentiva bene e ha giocato fino alla fine".

Il Real vince quando conta, ma come prende queste due sconfitte?
"Non impazziamo. Queste sono partite di preseason, ci mancano otto giocatori. Per noi il risultato non è tanto importante quanto mettere in forma i giocatori".

Rodrygo, Militao e Lunin.
"Oggi ha giocato Courtois, ha fatto bene. Anche Militao è tornato in buone condizioni. Rodrygo non ha giocato perché era un po’ stanco e penso che nella prossima partita giocherà 45 minuti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile