Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti: "Mbappé si riprenderà. Ci siamo dentro tutti, lo sport è anche sconfitta"

Ancelotti: "Mbappé si riprenderà. Ci siamo dentro tutti, lo sport è anche sconfitta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 novembre 2024, 14:27Calcio estero
di Michele Pavese

Otto reti e due assist in 15 partite stagionali, un ambientamento difficile soprattutto in relazione alla nuova posizione da occupare. Kylian Mbappé non sta rendendo come tutti si attendevano da centravanti ed è salito sul banco degli imputati del Real Madrid dopo le disfatte contro Barcellona e Milan. Due sconfitte interne che hanno lasciato il segno.

Carlo Ancelotti, però, non è preoccupato e alla vigilia della sfida contro l'Osasuna ha dichiarato: "Si sta allenando bene, sta attraversando un momento difficile... come ognuno di noi. E come tutti, devi pensare che questa è un’opportunità, che se sei intelligente puoi uscirne velocemente, mettendo più concentrazione e attitudine. Ecco come dovrebbero essere affrontati i problemi. Il problema di cui soffre è un problema di tutti e non riesce a tirare fuori la sua versione migliore. Ma deve vivere questo momento come un’opportunità per essere migliore in futuro. Sono convinto che ce la farà e come lui anche Vinicius, Rodrygo, Bellingham... e io. È un momento difficile per tutti, è evidente. Ma non è raro che accada qualcosa del genere, è normale in uno sport dove si contempla anche la sconfitta. Ci siamo disabituati".

La mancata convocazione con la Francia
"È una decisione di Deschamps e non ho il diritto di giudicarla. Non mi permetto; Mbappé sta bene, è motivato anche se è giù di morale come tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile