Ancelotti: "Forse non meritavamo di vincere ma ci siamo impegnati e non era scontato"
Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-0 ottenuta dal suo Real Madrid sul difficile campo della Real Sociedad: "È stata una partita complicata. Non meritavano di vincere perché la Real ha spinto tantissimo. Abbiamo resistito e sofferto, ci siamo impegnati e questo lo apprezzo molto, perché l’impegno in una squadra di tale qualità non è facile da trovare. E oggi lo abbiamo fatto".
Brahim ha chiesto il cambio e Militao è uscito zoppicando.
"Militao non ha nulla. Brahim lo valuteremo domani. Penso che i difensori centrali possano ruotare nelle prossime partite. Questa era una partita in cui ci mancava gente a centrocampo e c'era un'emergenza. Nelle prossime sfide avremo più giocatori e potremo ruotare di più".
Cosa ne pensi dei rigori?
"I ragazzi scelgono chi li tira. Si assumono la responsabilità e le cose sono andate molto bene.
Qual è il livello della squadra?
"Non siamo al 100%, è normale, ma i giocatori stanno migliorando. Possiamo parlare di tutti i problemi del mondo in questa partita, ci mancano 4 centrocampisti ma l'importante era iniziare bene. Apprezzo molto il lavoro di coloro che hanno giocato. Poi bisogna fare autocritica per migliorare. Per noi è una grande occasione per valutare cosa non abbiamo fatto bene, ma con tre punti in più in classifica".
È stata la partita più bella di Mbappé?
"Lo vedo più fresco, più attivo. È molto pericoloso e combina bene con Vinicius e gli attaccanti. Sta migliorando, mi è piaciuto molto".