Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - M.Orlando: "Zaniolo a Roma non può crescere. Milan, involuzione choc"

TMW RADIO - M.Orlando: "Zaniolo a Roma non può crescere. Milan, involuzione choc"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 27 gennaio 2023, 15:54Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Brambati:" Zaniolo dovrebbe ricucire il rapporto. Mourinho non lo fa crescere." Orlando:" Conte farebbe crescere Zaniolo." Maracanà con Marco Piccari e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Zaniolo, Milan e Juventus: questi i temi affrontati in diretta a TMW Radio, durante Maracanà, dall'ex calciatore Massimo Orlando.

Milan, stop alla trattativa per Zaniolo: cosa consiglierebbe al giocatore, che rischia di rimanere a Roma?
"Non è una situazione buona. E' un talento ma è un ragazzo un po' particolare. I soldi fanno sempre la differenza, ma andare al Bournemouth, con tutto i lrispetto...io ci penserei bene. E' un calcio molto fisico, ci penserei bene per uno come lui che ha avuto quei due infortuni lì. Se dovesse restare alla Roma, lui vive male. Potrebbe passare 5-6 mesi infernali nella Capitale, se fai percepire che vuoi andare via. Al Nord, a Milano, avresti meno pressioni, è più tranquilla. Con Pioli poi avresti qualcosa di più, perché con Mourinho il feeling non è mai scattato. Con Mourinho un giovane non cresce. Ma non è una critica, è che è altra cosa come allenatore. Zaniolo gioca da solo, non con la squadra. Con la Roma e con Mourinho non ha chance di migliorare. Da altre parti, magari con uno come Conte, può farlo".

Secondo lei Conte potrebbe prendere una Roma di questo tipo come post-Mourinho?
"Sì, perché Roma è una piazza stimolante. C'è lo stadio sempre pieno e una società che vuole migliorare. Ma per portarsi a casa Conte serve qualcosa di più. Non so se il calcio italiano può interessarlo ora".

Milan-Sassuolo, si possono rilanciare i rossoneri?
"12 gol nelle ultime cinque presi. Prima c'era la sensazione di una squadra unita, messa bene in campo, oggi è sfilacciato, messo male dietro. E' tutta la squadra che non va. Una involuzione così in 15 giorni non me la sarei mai aspettata. Ma anche il Sassuolo sta male, se non si sveglia rischia di retrocedere. Milan male ma conta solo vincere, i tifosi sono già infuriati".

Juventus, Vlahovic e Pogba verso il recupero. L'attaccante può andare già via?
"In Italia puoi fare bene ma in Inghilterra è tutto un altro calcio. Vlahovic è stato pagato 70-75 mln, non credo valga ora quella cifra, max 40 mln. Ma se la Juve deve ripartire con una squadra giovane, credo che con tutti i problemi che sta avendo e potrà avere, devi ripartire con giovani di qualità, quindi giocatori tipo Chiesa, Vlahovic non può mandarli via. Si parla tanto di Conte, ma tornerebbe in questa situazione?".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile