Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: “Juve-Napoli agli opposti. Il protocollo VAR crea solo polemiche”

TMW RADIO - Jacobelli: “Juve-Napoli agli opposti. Il protocollo VAR crea solo polemiche” TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 dicembre 2023, 11:32Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Xavier Jacobelli , intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

Cosa ci dirà Juventus-Napoli di venerdì sera?
“La partita ci darà una misura sul rapporto di forza tra le due squadre. Hanno vissuto un percorso ben diverso, quasi diametralmente opposto. La Juventus è reduce da nove risultati utili consecutivi, non perde dalla sfida con il Sassuolo mentre il Napoli sta vivendo la cura Mazzarri. Il Napoli è reduce da una sconfitta pesante al Maradona contro l’Inter, dove va sottolineata anche la prova disastrosa di Massa in un weekend infelice per gli arbitri. Il Napoli deve fare un risultato positivo per provare a rientrare nella lotta per lo Scudetto, mentre la Juventus dovrà tenere il passo dell’Inter e per farlo ha bisogno di una vittoria.”

Sono peggiori le prestazioni degli arbitri o le parole degli allenatori?
“Alle radici del problema e dell’attuale momento negativo della categoria arbitrale c’è il protocollo del VAR che è terribilmente bizantino e alimenta confusione. Le riunioni tra arbitri e allenatori per spiegare come ci si deve comportare ha poco senso, da quando è stato introdotto il VAR sono stati ridotti leggermente gli errori ma aumenta le polemiche per la poca chiarezza e la discrezionalità dell’arbitro. Poi le lamentele preventive sono gravi, ma il protocollo VAR è un elemento di grande confusione.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile